mail
CARATTERISTICHE

Articoli

L’amministratore ha il controllo di vari aspetti come, ad esempio, la selezione di quelli da porre In evidenza o la gestione dei prodotti Novità, individuati automaticamente in base alla data di pubblicazione.
Il cliente può confrontare, tramite un’apposita funzione, le caratteristiche di articoli che appartengono alla stessa categoria. Può inoltre esprimere una valutazione sui prodotti, salvarli fra i preferiti, ricevere un avviso quando tornano a essere disponibili e richiedere facilmente informazioni aggiuntive.

Clienti

Grazie alla completa integrazione con Mon Ami 3000 è possibile inviare all'e-commerce i clienti memorizzati nel gestionale. I nuovi clienti potranno invece registrarsi autonomamente. MACommerce è in grado di utilizzare le condizioni particolari di vendita definite nel gestionale. L’amministratore può facilmente abilitare o disabilitare l’accesso al sito a qualsiasi cliente.
Il cliente, quando loggato, potrà consultare le informazioni riguardanti gli ordini inseriti, modificare i dati di spedizione di default e aggiungere destinazioni alternative.

Agenti

Con questo modulo opzionale sarà possibile inviare al sistema MACommerce tutti (o parte) degli agenti presenti nel gestionale Mon Ami 3000.
Una volta abilitati all'accesso on-line, tali agenti potranno raccogliere ordini per conto dei propri clienti, inserire clienti nuovi, consultare l'elenco degli ordini inseriti e visualizzare la situazione aggiornata delle scadenze relative ai pagamenti degli ordini già fatturati.

Ordini

MACommerce permette al cliente di inserire, con pochi e semplici passi, i propri ordini online e, accedendo al proprio account, di consultare lo stato aggiornato di ogni ordine effettuato.
Tramite una funzione di sincronizzazione l’amministratore potrà acquisire gli ordini, che entreranno a far parte del ciclo attivo di Mon Ami 3000. Ad ogni aggiornamento successivo il gestionale invierà all’e-commerce gli avanzamenti di stato degli ordini, eventualmente associati all’invio automatico di email preconfigurate.

Comparatori di prezzi

Quando si decide di vendere i propri prodotti online una delle preoccupazioni principali è quella di far conoscere il proprio negozio e i propri prodotti. Per questo motivo MACommerce si integra con i più diffusi siti di comparazione dei prezzi, generando in automatico i cataloghi nel formato richiesto da: Google shopping, Trovaprezzi, Kelkoo, Ciao!, Dooyoo, Choozen, Pikengo, Pagineprezzi, Costameno, Decido, BuyCentral, ShopMania, OkPrezzi, Prontoprezzi.

Spedizioni

MACommerce consente di configurare, tramite l'interfaccia di amministrazione, diverse tipologie di spedizione. Per quanto riguarda l’importo delle spese è possibile impostare un valore fisso, calcolato in percentuale rispetto al totale della merce oppure in relazione al peso complessivo dei prodotti ordinati.
Molto utile risulterà anche le possibilità di diversificarle in base alla zona di appartenenza del cliente. Per ordini di importo superiore ad una soglia predefinita è possibile non addebitare al cliente le spese di spedizione.

Grafica

L’amministratore può scegliere uno dei temi disponibili e personalizzarne i colori, le immagini e le icone. Potrà inoltre inserire banner e contenuti personalizzati in varie aree del sito o in pagine dedicate, utilizzando codice html e animazioni flash.
Gli utenti più esperti potranno modificare ulteriormente la grafica inserendo fogli di stile personalizzati (css).
Sono previsti due profili indipendenti che consentono di preparare e vedere in anteprima le modifiche, prima della pubblicazione ufficiale.

Statistiche

L'interfaccia di amministrazione dispone di una sezione dedicata alle statistiche che consente di analizzare, tramite grafici e tabelle, sia gli accessi sia le ricerche effettuate da clienti e visitatori occasionali.
I dati ottenuti consentono all'amministatore di ricavare tutte le informazioni necessarie per eseguire modifiche mirate all’ottimizzazione dei contenuti.
Questa funzionalità di MACommerce è integrabile con codice per l’analisi statistica di terze parti come, ad esempio, Google Analytics.

Il software gestionale Mon Ami 3000

Mon Ami 3000 è un software gestionale modulare in grado di adattarsi a qualsiasi tipo di azienda grazie ad una vasta scelta di moduli opzionali che consentono all'utente di "costruire" il programma più adatto alle proprie necessità.
La soluzione proposta consente di trattare ogni aspetto relativo alla gestione del magazzino, degli acquisti e delle vendite. Il software permette di gestire preventivi, ordini clienti, ordini fornitori, documenti di trasporto, fatture e movimenti di magazzino di carico/scarico, acquisto/vendita e inventario. L'interfaccia semplice e intuitiva permette di eseguire velocemente qualsiasi operazione, dalla compilazione dei documenti all'analisi statistica dei dati. Il gestionale supporta l'utilizzo di lettori per codici a barre e terminali di raccolta dati per velocizzare l'inserimento dei prodotti nei documenti.