mail
Icona Articoli

ARTICOLI

Integrazione con il gestionale Mon Ami 3000.

Uno dei punti di forza di MACommerce è l'integrazione con un vero e proprio software gestionale completo. L'anagrafica articoli risiede sul gestionale e l'amministratore può decidere quali articoli devono essere inviati on-line e il listino prezzi da considerare. Durante l'invio dei dati Mon Ami 3000 trasmette non solo i prodotti ma invia anche tutte le informazioni associate, tra cui: la categoria merceologica, il reparto di appartenenza, l'unità di misura, l'aliquota iva, la scheda tecnica ed un massimo di 8 immagini per ogni prodotto. La configurazione dei prodotti tramite il gestionale risulta molto pratica e veloce; l'inserimento di nuovi prodotti ed eventuali variazioni devono essere eseguite sul gestionale. L'invio e l'aggiornamento dei dati avviene tramite una procedura automatizzata di sincronizzazione.

Interfaccia di amministrazione web.

MACommerce dispone di un'interfaccia web di amministrazione accessibile tramite un qualsiasi browser.

Interfaccia di amministrazione web

L'interfaccia di gestione consente all'operatore di visualizzare i prodotti pubblicati e la relativa disponibilità attuale, il cui valore è mantenuto aggiornato automaticamente da MACommerce alla conferma di ogni ordine.

Tramite l'interfaccia di amministazione web è possibile impostare svariate opzioni relative alla visualizzazione dei prodotti nelle varie pagine del sito.

Le funzioni personalizzabili sono relative a:

Supporto multilingua.

MACommerce è una soluzione e-commerce B2B e B2C in grado di gestire illimitate lingue estere: le descrizioni dei prodotti e di tutte le entità collegate possono essere tradotte in qualunque lingua. L'inserimento delle traduzioni avviene direttamente tramite Mon Ami 3000 che provvede ad inviarle automaticamente on-line durante la fase di sincronizzazione. Una volta pubblicate le informazioni sarà sufficiente attivare, tramite l'interfaccia di amministrazione web, il box per la variazione della lingua e decidere la posizione dove visualizzarlo.

Catalogo prodotti

MACommerce è in grado di generare, a richiesta del cliente, il catalogo dei prodotti in formato PDF che potrà essere scaricato cliccando un apposito link presente in tutte le pagine del sito; l'utente potrà scaricare, in base alle impostazioni dell’amministratore, il catalogo completo, quello di una determinata categoria o quello del reparto che sta visitando in quel momento.

Il catalogo dei prodotti è completamente personalizzabile tramite le funzioni disponibili nell'amministrazione web di MACommerce. L'amministratore del sito potrà impostare le copertine, definire le informazioni da riportare nel catalogo, impostare la dimensione e la qualità delle immagini.

Caratteristica di rilievo del Catalogo di MACommerce è la possibilità di creare automaticamente un indice navigabile, suddiviso per categorie ed eventualmente per reparti, tramite il quale si può accedere direttamente alla scheda del prodotto.

Articoli "Novità" e "In evidenza"

Articoli 'In evidenza' e 'Novità' MACommerce consente all'amministratore del sito di definire dei gruppi di prodotti che saranno evidenziati nella home page del sito; questi gruppi sono relativi ai prodotti "Novità" e "In evidenza".

Gli articoli "In evidenza" sono tutti quei prodotti a cui si vuole dare maggior visibilità. Il criterio di selezione è libero: tramite l'interfaccia web di amministrazione è infatti possibile selezionare singolarmente ogni articolo che si vuole inserire nel gruppo. L'operatore potrà decidere anche il titolo da utilizzare per questo raggruppamento e il numero di elementi da visualizzare.

MACommerce è in grado di memorizzare quando un articolo è stato pubblicato sul sito per la prima volta; gli ultimi prodotti inviati sul sito sono impostati automaticamente come Novità. Tramite l'interfaccia di amministazione l'operatore può decidere quali articoli rimuovere dalle novità e il numero di prodotti da mostare.

La home page di MACommerce è completamente personalizzabile, sarà quindi l'amministratore a decidere quali raggruppamenti visualizzare.

Visualizzazione dei prezzi e delle quantità dei prodotti

MACommerce dispone di svariate opzioni per la visualizzazione dei prezzi e dalla disponibilità dei prodotti.

Per quanto riguarda la disponibilità, è possibile decidere se visualizzarla o meno e, nel caso in cui sia visibile, è possibile specificare se deve essere mostrata la quantità esatta o semplicemente se il prodotto risulta "disponibile" o "non disponibile".

La gestione dei prezzi offre svariate opzioni: l'operatore potrà decidere se visualizzare i prezzi sempre, mai o solo per i clienti che hanno eseguito il login. Un'altra opzione disponibile è relativa alla visualizzazione del prezzo per gli articoli NON disponibili: si può decidere se mostrare l'importo oppure un testo alternativo.

MACommerce è in grado di gestire eventuali condizioni particolari di vendita configurate per i propri clienti. Quando il cliente esegue il login, tramite l'apposito box, TUTTI i prezzi sono ricalcolati in base al listino associato e alle condizioni di vendita impostate. Tutte queste informazioni possono essere inserite tramite Mon Ami 3000 che provvede ad inviarle automaticamente a MACommerce.