mail
Icona Clienti

CLIENTI

Integrazione con il gestionale Mon Ami 3000.

Una delle caratteristiche principali di MACommerce è l'integrazione con un vero e proprio software gestionale.
I vantaggi principali di una soluzione integrata si riscontrano principalmente in un'importante riduzione del tempo necessario per la pubblicazione iniziale e i successivi aggiornamenti: il sito può essere operativo entro 1 ora e gli aggiornamenti richiedono mediamente qualche minuto.

Tutti i dati relativi ai clienti e ai prodotti dovranno essere inseriti solo nel gestionale Mon Ami 3000 il quale, tramite un'apposita funzione, aggiornerà tutti i dati presenti on-line.

Tutti i clienti già registrati all'interno del gestionale potranno essere abilitati per l'accesso al sito e-commerce; la soluzione considera, per ciascun cliente, eventuali condizioni particolari di vendita definite nel gestionale.

I nuovi clienti che si sono registrati tramite il sito web saranno inseriti automaticamente nel gestionale alla prima sincronizzazione e, una volta scaricati, potranno essere modificati solo tramite Mon Ami 3000.

Interfaccia di amministrazione web.

Interfaccia di amministrazione web MACommerce dispone di un'interfaccia dedicata per la gestione del sito, accessibile via web tramite un qualsiasi browser.

Attraverso l'intefaccia di gestione è possibile visualizzare l'elenco di tutti i clienti abilitati per il web e i relativi ordini; le anagrafiche possono essere modificate solo tramite il gestionale Mon Ami 3000 e saranno aggiornate online durante la sincronizzazione.

Attualmente, attraverso l'interfaccia web di gestione, è possibile eseguire la Disattivazione del login per uno o più clienti, la cancellazione di clienti non ancora acquisiti all'interno del gestionale.

Condizioni particolari di vendita

Tramite il gestionale Mon Ami 3000 è possibile definire delle condizioni particolari di vendita che sono applicate automaticamente quando sono verificati i requisiti impostati dall'amministratore. E' possibile definire degli sconti o maggiorazioni in percentuale o a valore fisso, per determinate categorie di clienti o per un cliente specifico, per un'intera categoria di prodotti o per un singolo articolo e anche in base alla zona di destinazione. E' inoltre possibile impostare un periodo di validità oltre il quale la condizione non deve più essere considerata.

Mon Ami 3000 non si limita a quanto accennato nel paragrafo precedente perchè è in grado di gestire contemporaneamente più requisiti e quindi le possibili combinazioni risultano praticamente infinite; è possibile definire, ad esempio, uno sconto del 10% per tutti i clienti della categoria "Artigiani" che acquistano un prodotto qualsiasi della categoria "Viti e Bulloni".

MACommerce è in grado di gestire TUTTE le condizioni particolari definite nel gestionale. Se il cliente ha eseguito il login ogni prezzo visualizzato in MACommerce è calcolato in base alle condizioni particolari di vendita inviate, da Mon Ami 3000, durante la procedura di sincronizzazione.

Pagamenti personalizzabili

MACommerce supporta tutti i metodi di pagamento più utilizzati sul web come il Contrassegno, il Bonifico bancario, Paypal, GestPay di Banca Sella e Moneta online di Intesa Sanpaolo. Al termine dell'ordine il cliente potrà selezionare il pagamento che preferisce tra quelli abilitati.

MACommerce consente di gestire modalità di pagamento personalizzate. Abilitando questa funzione il cliente non potrà selezionare il pagamento al termine dell'ordine, ma sarà caricato automaticamente quello stabilito con l'azienda e memorizzato nell'anagrafica. In questo modo tutti i clienti potranno usufruire delle modalità di pagamento stabilite con l'azienda, anche se non strettamente legate al web come, ad esempio, le riceute bancarie e i pagamenti su più rate. Se nell'anagrafica del cliente non è stato impostato nessun pagamento personalizzato, MACommerce proporrà la lista dei pagamenti predefiniti disponibili tra cui scegliere.