mail
Icona grafica

GRAFICA

Templates grafici personalizzabili

Grafica personalizzabile - Profili & Temi La gestione della parte grafica di MACommerce può essere eseguita solo tramite l'interfaccia web di amministazione e si basa su Profili grafici e Temi .

MACommerce dispone di 2 profili grafici indipendenti, uno attivo e un altro utilizzabile per eseguire test e modifiche senza interrompere il servizio.

In ogni momento l'operatore può verificare il risultato delle modifiche tramite la funzione di anteprima e, una volta terminate le variazioni, sarà possibile abilitare il profilo modificato in qualsiasi momento mantenendo attivo il servizio.

La configurazione del profilo prevede, prima di tutto, la selezione di un tema grafico di base. I temi definiscono le impostazioni di base relative alla forma e alla struttura delle varie aree del sito; nella definizione del profilo grafico l'operatore potrà modificare ogni colore, impostare un'immagine di sfondo e sostituire le immagini predefinite.

In caso di importanti modifiche al sito, è possibile abilitare il flag "Sito in aggiornamento" che blocca l'accesso ai visitatori visualizzando un messaggio che può essere personalizzato dall'amministratore del sito il quale, potrà comunque continuare a visualizzare il sito.

Aree predefinite configurabili per la visualizzazione di prodotti e contenuti

Grafica personalizzabile - Configurazione Tutte le pagine di MACommerce hanno una struttura analoga organizzata in aree fisse e ben definite. Ogni area è impostata per contenere dei contenuti specifici chiamati "Box"; nella testata della pagina possone essere inseriti, ad esempio, il logo aziendale, il menu, i dati per il login dei clienti ed altre tipologie di contenuti.

Per ogni area l'amministratore potrà decidere quali contenuti visualizzare e la posizione esatta in cui devono comparire; per quanto riguarda i Box relativi alla visualizzazione dei prodotti potrà essere impostato anche il numero di elementi da visualizzare.

Importante ed estremamente utile è la possibilità di specificare quali voci devono apparire nel menù principale del sito; possono essere inseriti anche dei pulsanti "Custom" ai quali associare dei contenuti personalizzati defini in prededenza.

Definizione di banners e contenuti personalizzati

MACommerce consente agli operatori di definire illimitati contenuti personalizzati di qualsiasi tipo: è possibile inserire immagini, testo, codice html e animazioni flash. Per la generazione dei contenuti è stato predisposto un editor di testo avanzato integrato in MACommerce.

L'amministatore può definire i propri contenuti, memorizzarli on-line e utilizzarli in qualunque momento.

Grafica personalizzabile - Contenuti personalizzabili I contenuti definiti in MACommerce possono essere utilizzati per personalizzare i Box, definire dei banners ed evidenziare delle promozioni; ad ogni reparto e categoria di prodotti possono essere associati dei contenuti per identificare meglio la sezione del sito in cui ci si trova e visualizzare, ad esempio, offerte e promozioni valide solo per i prodotti di una categoria oppure per mostrare i nuovi prodotti inseriti.

MACommerce supporta illimitate lingue ed è possibile associare, ad ogni Box, più contenuti in base alla lingua, in modo tale da avere una traduzione perfetta di tutto il sito web.