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ORDINI

Perfetta integrazione con il software gestionale Mon Ami 3000.

Una delle caratteristiche principali di MACommerce è l'integrazione con un software gestionale completo. I vantaggi di una soluzione integrata sono relativi principalmente alla riduzione del tempo necessario per la pubblicazione iniziale e i successivi aggiornamenti: il sito può essere operativo in poche ore e gli aggiornamenti richiedono mediamente qualche minuto.

La funzione di sincronizzazione dati di Mon Ami 3000 provvede a scaricare tutti i nuovi ordini presenti su MACommerce, i quali entrano direttamente a far parte del ciclo attivo aziendale esattamente come avviene per quelli emessi tramite il gestionale. Mon Ami 3000 può essere configurato per aggiornare lo stato di un documento al verificarsi di una determinata operazione come, ad esempio, la fatturazione.

Terminata la procedura di download degli ordini, Mon Ami 3000 invia a MACommerce eventuali ordini registrati manualmente e tutte le informazioni necessarie per aggiornare on-line lo stato degli ordini movimentati in modo tale che ogni cliente possa verificare, accedendo al proprio account, la situazione degli ordini. MACommerce prevede anche la possibilità di inviare automaticamente comunicazioni e-mail ai clienti ad ogni cambiamento di stato, oppure solo al raggiungimento di uno stato specifico.

La seconda fase della sincronizzazione prevede anche l'invio dei dati relativi alla disponibilità attuale dei prodotti, calcolata considerando anche gli ordini scaricati dal sito nella fase di download. Nel momento in cui un ordine on-line viene confermato MACommerce aggiorna automaticamente la disponibilità dei prodotti considerando, come valore di partenza, la quantità inviata da Mon Ami 3000 durante l'ultima sincronizzazione.

Interfaccia di gestione accessibile tramite web.

Interfaccia di amministrazione web - Ordini MACommerce dispone di un'interfaccia dedicata per la gestione del sito, accessibile via web utilizzando un qualsiasi browser. Tramite l'amministrazione è possibile visualizzare l'elenco di tutti gli ordini ricevuti (con il dettaglio dei prodotti richiesti) e lo stato attuale del documento.

MACommerce è in grado di rilevare l'avvenuto pagamento di un ordine nel caso in cui la modalità selezionata dal cliente richieda l'accesso ad un servizio on-line dedicato come, ad esempio, Paypal. Nel dettaglio ordini, visibile nell'amministrazione web di MACommerce, l'operatore potrà visualizzare, per ogni ordine con pagamento online, se quest'ultimo è già stato ricevuto.